Servizio Commerciale: 
Segnalazione Guasti: 
  •   

Il telecontrollo

Il quadro comandi.

L'azienda è dotata di un sistema di telecontrollo e telecomando per gestire al meglio gli impianti idrici, fognari e depurativi.Attraverso sensori installati nei punti significativi della rete, sorgenti, serbatoi, linee idriche e fognarie, depuratori, sollevamenti, si misurano: consumi, portate, livelli, pressioni, stato degli impianti, ecc.
Tutti i dati vengono trasmessi alla centrale di controllo che li elabora e li registra.
Dal centro di controllo è possibile interrogare le varie stazioni periferiche per conoscere in tempo reale tutti i dati necessari per una corretta e razionale gestione della rete idrica e depurativa ed è inoltre possibile attivare parti di impianto come valvole, pompe ecc. con le quali regolare il funzionamento delle reti.
Il sistema permette di rilevare guasti e difetti di funzionamento, che vengono segnalati automaticamente al servizio di reperibilità, attivo 24/24 ore, al quale viene evidenziato il luogo e il tipo di problema affinché gli addetti possano intervenire tempestivamente per prevenire guasti e limitare i disagi agli utenti.